10 buoni propositi per il 2016: I miei sogni per il nuovo anno!

IMG_2779

IT

10 buoni propositi per il 2016

Buoni propositi per il 2016. Buon 2016 a tutti! Spero che abbiate trascorso un veglione felice e spensierato, insieme ai vostri cari. Per quel che mi riguarda, è stata una notte veramente magica. Un castello mozzafiato, un party in stile Il grande Gatsby, il mio personale Leo ed amici fantastici che hanno reso possibile una serata pazzesca! (Se volete curiosare, trovate video e foto della serata sui miei Instagram e Snapchat: @lauracomolli).
Oggi vorrei parlare di un argomento “caldo”, di cui tutti parlano in questi giorni… I buoni propositi per l’anno nuovo. E’ una tradizione che seguo sin dagli anni del liceo, quella di scrivere sul mio diario una lista di buoni propositi che mi piacerebbe realizzare nei trecento-sessanta-sei giorni che verranno. Per poi, una volta che l’anno si conclude, rileggerla e scoprire se e quanti si sono avverati. Trovo che sia di grande ispirazione leggere questo tipo di post, e scoprire quali sono gli obiettivi che i miei colleghi, bloggers e youtubers, si prefiggono per il nuovo anno. Così quest’anno ho deciso di non tenerli solo per me, ma di condividere con voi i miei 10 buoni propositi per il 2016!

10 buoni propositi per il 2016: I miei sogni per il nuovo anno!

1. Viaggiare, viaggiare, viaggiare
Il 2015 è stato sicuramente l’anno dei viaggi (QUI li trovate tutti!) e anche nel 2016 mi auguro di poter viaggiare spesso, visitando posti sempre nuovi e tornando in quelli che più mi hanno conquistata. La prima meta di quest’anno già mi fa battere il cuore: sto parlando di New York City… Manca poco: a Febbraio sarò di nuovo lì! Mi auguro di viaggiare non solo con il corpo, ma anche con la mente: sognando, fantasticando, ascoltando la mia anima e migliorandomi sempre più.

2. Andare in palestra con costanza
Ho iniziato da qualche settimana a prendere lezioni in palestra con un personal trainer e mi sto trovando davvero benissimo: inizio già a vedere miglioramenti sul mio fisico. Questo mi dà la carica per continuare e sperare di ottenere molto di più. Ho il problema di essere poco costante nell’attività fisica e spero in questo 2016 di riuscire ad essere motivata e continuare ad andare in palestra almeno due volte a settimana. Tutte le settimane. Prometto di aggiornarvi presto sui miglioramenti!

3. Dedicare più tempo alla mia famiglia, al mio Lui e ai miei amici
Ho già detto che grazie al blog viaggio molto, e questo mi tiene spesso lontana dai miei affetti e dalle persone a cui voglio più bene. Durante questo nuovo anno voglio cercare di ritagliarmi più momenti possibile per godermi del tempo di qualità insieme a loro. Cercando di escludere mail, social media e macchina fotografica (aiuto!) quando sono con loro.

4. Riuscire a staccare la mente dal lavoro
Amo troppo quello che faccio. E avere un lavoro che è anche la tua principale passione ti porta ad avere sempre la mente focalizzata su questo. Tra post sul blog, condivisioni su Facebook e Instagram, i video su Snapchat ed il rispondere alle mail, ho sempre i pensieri proiettati al futuro e a quale sarà il prossimo contenuto da creare. Questo mi porta a lavorare fino a 12 ore al giorno, anche nei weekend. Non riuscendo quasi mai ad avere tempo per me, per fare le cose con un po’ di calma e in relax. Durante il 2016 spero di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra queste due parti importanti della mia vita, provando ad essere un po’ meno stakanovista.

5. Ricominciare a fare video
Durante l’anno passato avevo iniziato ad affacciarmi al mondo di YouTube e a registrare dei video per voi, che avevano sin da subito riscosso un grande successo. Poi sono arrivata ad un punto in cui, tra un viaggio e l’altro, non sono più riuscita a ritagliarmi neanche un momento per farlo. Quest’anno vorrei riprendere in mano il mio canale, registrare nuovi video e pubblicarli con costanza, come faccio con i post sul blog. Che ve ne pare come idea?

6. Trovare la casa dei sogni
Quest’anno siamo pronti per dare alla nostra vita una delle svolte più importanti di tutte: andare a vivere insieme. Ma trovare la casa giusta non è mai una missione facile, soprattutto se passi più tempo a Milano o in viaggio che nella tua città. Se ci mettiamo di impegno, sono sicura che troveremo il luogo perfetto per noi. Con un po’ di fortuna, proprio in questo 2016.

7. Partecipare alle tre Fashion Week di New York, Milano e Parigi e all’Haute Couture di Parigi
Per il nuovo anno spero di poter partecipare di nuovo a tutte e tre le principali Settimane della Moda. Per la collezione autunno inverno, per la primavera estate e, per la prima volta, anche all’Haute Couture di Parigi, che dicono essere una favola ad occhi aperti! Sono settimane intense, piene di appuntamenti ed eventi, preziose per il mio lavoro: fonti di ispirazione irrinunciabili a cui non vedo l’ora di assistere.

8. Imparare a cucinare
Non è la prima volta che mi prefiggo questo obiettivo: chissà se questo sarà l’anno buono per realizzarlo! Sono una vera schiappa in cucina, ma sento proprio che è arrivato il momento di mettersi all’opera e darsi da fare. Non credo di potere imparare tutto, ma per il 2016 voglio imparare a cucinare almeno 10 piatti. Togliendo il tiramisù, che è il mio grande (e unico) cavallo di battaglia!

9. Riuscire a rendere questo blog uno spazio in cui sempre più persone riescano a identificarsi
Vorrei che Purses&I possa essere una reale fonte di ispirazione per persone molto diverse tra loro. Accomunate dalla passione per la moda, la bellezza e la cura di sé, ed, in generale, per l’estetica. Vorrei che tutti possano trovare uno spunto o qualcosa in cui identificarsi, grazie ad argomenti sempre vari e nuovi. Vorrei continuare a crescere, fare sempre meglio e ottenere ancora più soddisfazioni.

10. Fare il Coast to Coast degli Stati Uniti e andare in Indonesia
Io e il mio ragazzo amiamo i viaggi on the road e questo è il viaggio on the road per eccellenza, nonchè uno dei nostri sogni nel cassetto da un sacco di anni. Sto parlando del Coast to Coast: in macchina da New York a San Francisco con l’infinito di possibilità davanti a sé. In alternativa, sogno di andare a Bali e di visitare l’Indonesia, una terra magica che sa come affascinare i suoi visitatori. Chissà che questo non sia l’anno giusto per realizzare almeno uno dei due!
Ecco dunque la mia personale lista… E la vostra? Quali sono i vostri buoni propositi per il 2016? Non vedo l’ora di leggerli nei commenti qui sotto!
Buon lunedì a tutti!

EN

2016 New Year’s Resolution

Happy 2016 you all! I hope you all had an amazing night, with your loved ones. For me, it was truly a magical night. A stunning castle, a party in The Great Gatsby style, my own Leo and amazing friends who have made it possible! (If you want to have a sneak peak, check out videos and pictures of my night on Instagram and Snapchat: @lauracomolli).
Today I want to talk about a “hot” topic, everyone is talking about these days… New year’s resolutions. It’s a tradition that I follow since I was in high school, to write in my journal a list of resolutions that I’d like to accomplish in the three hundred-sixty-six days to come. Then, once the year ends, I read it again and see if and how many have come true. I find it inspiring to read this kind of post, and find out what are the objectives that my colleagues, bloggers and YouTubers, are intended for the new year. So this year I decided not to keep them just for me, but to share with you my 10 resolutions for 2016!

1. Travel, travel, travel
2015 was definitely the year of travel (HERE you find them all!), and even in 2016 I hope to travel a lot, visiting new places and going back to the ones that I love the most. The first travel of this year already makes me really happy: I’m going to New York City again… Next February! I hope to travel not just the body, but also with the mind: dreaming, listening to my soul and improving myself.

2. Go to the gym consistently
I started a few weeks ago to take classes at the gym with a personal trainer and I’m finding it really useful: I’ve already begun to see improvements on my body. This gives me the charge to continue and hope to get a lot more. I have the problem of being not very consistent in physical activity and I hope to succeed in this in 2016 and continue to be motivated to go to the gym at least twice a week. Every week. I promise to update you soon on my improvements!

3. Spend more time with my family, my boyfriend and my friends
I said that thanks to the blog I use to travel a lot, and this keeps me away from my loved ones. During this new year I want to try to carve out more time as possible to enjoy quality time with them. Trying to exclude mail, social media and camera (help me!) when I’m with them.

4. Being able to detach the mind from work
I love what I do, too much. And to have a job that is your main passion leads you to always have your mind focused on this. Among blog post, shares on Facebook and Instagram, videos on Snapchat and e-mails, I’m always thinking about the future and the next content to be created. This leads me to work up to 12 hours a day, even on weekends. I never have time for me to do things with a bit of calm and relaxation. During 2016 I hope to find the right balance between these two important parts of my life, trying to be a little less workaholic.

5. Restart my YouTube Channel
During the past year I started my personal YouTube channel, recording videos for you weekly, which you seemed to appreciate a lot. Then I came to a point where, between a trip and another, I have not been able to carve out even a moment to do it. This year I would like to take back my channel, record new videos and upload them constantly, as I do with the blog post. Should I? What do you think of this idea?

6. Find our dream home
This year we are ready to give our lives one of the most important turning points of all: to move in together. But finding the right home is never an easy mission, especially if you spend more time in Milan or traveling, than in your city. If we put the effort, I’m sure we’ll find the perfect place for us. With luck, during this 2016.

7. Attend to New York, Milan and Paris Fashion Weeks, and Paris Haute Couture FW
For the new year I hope to attend again all the three major Fashion Weeks. For the fall and winter collection, for spring and summer, and , for the first time, also for the Haute Couture of Paris, which they say is a tale with open eyes! They are intense weeks, full of appointments and events, valuable for my work: essential sources of inspiration which I look forward to seeing.

8. Learn to cook
It is not the first time that I set this goal: I wonder if this will be a good year to make it happen! I am so bad in the kitchen, but I just feel like that it’s time to start working on this. I do not think I can learn everything, but for 2016 I want to learn to cook at least 10 dishes. Removing the tiramisu, which is my big (and only) workhorse!

9. Being able to make this blog a space in which more and more people are able to identify
I wish Purses & I can be a real source of inspiration for very different people. All sharing a passion for fashion, beauty and self-care, and, in general, for aesthetics. I wish everyone can find a hint or something to identify with, thanks to always different and new topics. I wish to continue to grow and get better day by day.

10. Do the Coast to Coast of the United States and go to Indonesia
Me and my boyfriend love on the road trips and this has been one of the road trip of our dreams for a lot of years. I’m talking about the Coast to Coast: by car from New York to San Francisco with endless possibilities before us. Alternatively, I dream of going to Bali and visit Indonesia, a magical land that knows how to captivate its visitors. Who knows that this is not the right year to achieve at least one of the two!
So here’s my personal list… And yours? What are your resolutions for 2016? I can not wait to read them in the comments below!
Happy Monday everyone!

IMG_2778 IMG_2777

I MIEI ULTIMI LOOK | MY LATEST OUTFIT

Saldi invernali 2016: Cosa comprare da sfruttare tutto l’anno

Look da montagna: 7 capi must have

Zanellato Postina bag: Prezzo e opinioni

3 comments

  1. Bravissima, ottimi propositi che ti auguro di realizzare. Su tutti preferiamo quello del personal trainer. Auguri per un buon 2016 ;-)

  2. I tuoi sono ottimi propositi e spero che riuscirai a realizzarli tutti! Anche io ho stilato la mia lista! Speriamo bene!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

Leave a Reply