Come faccio ad avere capelli così lisci

_DSC3637

IT

Come faccio ad avere capelli così lisci

Mi scrivete spesso sul mio profilo Instagram, Facebook e sulla mia casella email per avere qualche consiglio sui vostri capelli e per chiedermi come faccio ad avere capelli così lisci. Molte di voi probabilmente penseranno che io abbia i capelli lisci di natura, ma in realtà non è così: i miei capelli sono mossi e abbastanza tendenti al crespo. Chi ha fatto con me nuoto quando ero più ragazzina sa bene come risultassero i miei capelli dopo l’asciugatura: sembravo un leone. Gonfi, crespi e mossi. Il mio è un mosso strano, impossibile da disciplinare con le spume, impossibile da gestire in città. Solo al mare succede qualcosa di particolare: le onde dei miei capelli diventano più belle, tanto che a volte decido perfino di tenerli naturali e, il risultato, devo confessarvi che non mi dispiace per niente. Magari aiutandomi con un ferro per disciplinare alcuni ricci un po’ più indisciplinati degli altri.
Tuttavia, durante la mia quotidianità, durante il mio anno lavorativo, i capelli mi piace che siano sempre perfettamente in ordine e, soprattutto lisci. Forse perchè è la pettinatura che preferisco su di me e anche quella che meglio si adatta alla mia irrinunciabile frangia.

Il mio segreto per avere capelli sempre in ordine

Avere i capelli così lisci non è davvero una cosa impossibile, basta seguire alcune piccola accortezze e non dimenticarvi mai di dedicare loro la massima cura. In questo post ho deciso di svelarvi il mio segreto per capelli sempre in ordine, soprattutto, relativamente ai prodotti che utilizzo con costanza e continuità:

  1. Kèrastase Elixir Ultime: un olio molto nutriente che applico una volta a settimana sulla lunghezza del capello (asciutto). Poi o lascio in posa per una notte (raccogliendo i capelli in una morbida treccia) oppure, lo asciugo con il phon in modo da farlo penetrare in profondità. Questo piccolo segreto può esservi utile indipendentemente dal fatto che abbiate i capelli lisci oppure mossi. E’ un’ottima soluzione per nutrirli e per regalare loro brillantezza e volume.
  2. Kérastase Bain Satin 1: shampoo nutriente per capelli normali e leggermente secchi, perfetto per ristabilire l’equilibrio nutritivo del capello. Lavo i capelli in media ogni due/tre giorni (a seconda che vada o meno a correre) e mi trovo molto bene con questo shampoo perchè è perfetto per lavaggi frequenti ma non appesantisce mai il capello.
  3. Kérastase Nutritive Masquintense: maschera ristrutturante che generalmente tengo in posa per 5 minuti con i capelli avvolti in un asciugamano leggermente caldo in modo da far penetrare nella struttura del capello i principi attivi del prodotto
  4. ghd aura (new entry): un phon in grado di donare ai capelli un incredibile volume e una splendida morbidezza grazie all’avanzato inonizzatore che rimuove l’elettricità statica dai capelli evitando l’effetto crespo ed i ciuffi ribelli. Un aiuto ulteriore per disciplinare i miei capelli un po’ mossi e un po’ crespi.
  5. Spazzola Tony&Guy: la utilizzo per spazzolare i capelli in fase l’asciugatura, mi aiuta a districarli e, soprattutto, a togliere il crespo, grazie al suo effetto antistatico. Una volta terminata l’asciugatura i miei capelli sono molto più voluminosi di come li vedete (perchè non ho ancora passato la piastra) ma sono comunque morbidi e disciplinati.
  6. ghd piastra: lei è la mia alleata numero per avere capelli sempre lisci e perfetti. La piega dura a lungo e i miei capelli non sono assolutamente rovinati perchè le temperature raggiunte sono rispettose della fibra del capello. Il prezzo purtroppo è abbastanza alto rispetto alle classiche piastre, ma, da quando ho 13 anni credo di aver provato quasi tutti i tipi di piastre e questa posso assicurarvi che vale l’investimento: è sufficiente una sola passata e la ciocca diventa perfettamente liscia e morbidissima.

Spero che i miei consigli vi siano stati utili e se avete altre domande e curiosità su come faccio ad avere capelli così lisci non esitate a scrivermele nei commenti! Vi risponderò con piacere!
Buon martedì a tutte voi!

EN

Il mio segreto per avere capelli sempre in ordine

You asked me a lot of questions about my secrets about hair care, so today I decided to share them with you in this post. You have to know that my hair is not as straight as you see in pictures, in fact, they are naturally curly and frizzy. Over the years I have developed some little strategies to make them as straight as I like.
Let’s start by my hair cut: the long bob is definitely a cut easier to be made straight than a graduated one because the hair is much heavier and self-governing. Surely this is a perfect fit for those who love straight hair. If you’re a fan of the curly one, you may find more difficulties to make your hair set last.
These are my 5 favorite products for my hair care (with a new entry):

  1. Kerastase Bain Satin 1: nourishing shampoo for normal and slightly dry hair, perfect to restore the nutritional balance of your hair
  2. Kerastase Nutritive Masquintense: I used to keep on this restructuring mask for five minutes with slightly warm towel surrounded my ​​hair
  3. ghd aura (new entry): this new hair dryer can give your hair a magnificent volume and a beautiful softness thanks to the advanced ionizer that removes static electricity from hair preventing frizzy and rebels tufts.
  4. Brush Tony & Guy: I use it to brush my hair during drying session because it helps me to untangle and remove the frizzy effect
  5. ghd hair straightener: this is my ally to have hair always straight and perfect. The fold is long lasting and my hair is not completely ruined because the temperatures reached are truly respect the hair fiber. In a word, I love it! The price is higher than traditional hair straightener, but, in my own experience, it totally worth the purchase.

And what about your products for hair care? I’m curious to read your opinions about them!
Happy Thursday everyone!

_DSC3657 _DSC3630 _DSC3624

T-SHIRT: Pokemaoke

ALTRI POST A TEMA BEAUTY | OTHER BEAUTY POST

Trucco primavera 2015 con Dior Rouge Brillant

Fondotinta coprente ultra-fluido Diorskin Nude Air

Dior Makeup primavera 2015

6 comments

  1. E’ vero i prodotti Kerastase sono ottimi, li uso anche io per evitare il crespo sempre in agguato!
    Baci! F.

    ‪LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  2. proverò i tuoi preziosi consigli perché i tuoi capelli sono splendidi!!!
    http://romymc.com/

  3. Infatti i tuoi capelli sono meravigliosi!!!
    Ottimi questi prodotti Kerastase, io ho provato l’olio e lo shampoo e devo dire che sono proprio buoni.
    Un bacio grande,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Leave a Reply