Pausa caffè con Caffè Vergnano a Parigi

_DSC8641

IT

Viaggiare è il modo più bello di scoprire il mondo, di mettersi alla prova, di sperimentare, di avvicinarsi a culture diverse dalla nostra. Quando ero piccolina i miei genitori mi portavano con loro a fare delle indimenticabili gite in barca tra le calette della Costa Azzurra. I ricordi, i più belli che conservo nella memoria, sono tutti legati ai viaggi, con i miei genitori, con gli amici e con il mio ragazzo. Per questo ho sempre pensato che avere l’occasione di viaggiare grazie al blog sia una delle fortune più grandi che mi siano capitate.
Uno degli aspetti che più amo, quando viaggio, è scoprire posti inaspettati: quelli che non trovi sulle guide, quelli che si nascondono negli angoli più imprevedibili delle cartine. Perchè sono quei luoghi gli imperdibili di ogni viaggio. Quelli in cui lasci una parte del tuo cuore.
Mi piace tantissimo perdermi per le città, tra i vicoli e le stradine, immaginando percorsi solo miei e scoprendo così paesaggi e scorci decisamente inaspettati. Ed è stato proprio durante la pausa tra una sfilata e l’altra che mi sono ritrovata a fare la turista a Parigi. Così, perdendomi come amo tanto fare, sono incappata in questo posto magico chiamato Le Carladez. Un tipico bar francese frequentato da Parigini DOC, intenti a chiacchierare, nel loro francese decisamente chic, ognuno con davanti la propria tazzina di caffè. E non era un caffè qualunque. Ma era un caffè tipico della mia bella Torino, un caffè che sapeva di casa: Caffè Vergnano. Impossibile per me non entrare e chiedere subito una tazza di quell’elisir tipico della nostra Italia che tanto ci manca quando siamo all’estero. Ristretto e con tanta schiuma, come piace a me. Una pausa caffè con Caffè Vergnano, in grado di regalare una piega completamente diversa alla mia giornata. “Il caffè migliore di Parigi”, mi ha detto teneramente il cameriere porgendomi la tazzina. E sì, aveva ragione.

EN

Travel is the best way to discover the world. And one of the luckiest things of being a blogger is the chance to travel the world for work: it’s just amazing! While I was in Paris I had the chance to discover a very magical place, called Le Carladez, near to Le Madeleine, where they sell a very typical italian coffee: Caffè Vergnano. They used to call it “the best coffee of Paris”, and they are right! Stop to taste it if you passed by because it’s a proper italian coffee far from Italy with a view on a typical parisian street. Definitely unforgettable!

_DSC8706_DSC8551_DSC8581

9 comments

  1. Bella la pelliccia..:-) Che voglia di Gianduiotto..
    Vieni a vedere il mio nuovo post:
    http://www.eglegraziani.com/fashion-blogger/wearing-larabi-together-to-everybody/
    Fammi sapere cosa ne pensi..
    Ciao
    Egle
    http://www.eglegraziani.com
    https://www.facebook.com/pages/Tobeaddictedtoshoes/328679973828210?ref=hl

  2. Che bella che sei sempre Laura! Hai un eleganza davvero parigina! ^_^
    1 Bacione, Erica

  3. Che bella che sei, e che bel cappottino!!!

    L’ARMADIO DI VENERE
    L’ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

  4. Che foto chic, bello trovare un pezzo d’Italia quando si va all’estero!

    22 shots for February on lowbudget-lowcost Fashion Blog

  5. Quando trovi un piccolo angolo sconosciuto, in una città incantevole come Parigi, con un profumo che sa di “casa” non puoi che fermarti!
    Deliziosa la tua scoperta,deliziosa tu con quel cappottino che ti da un’aria così parisien chic!
    Ti aspetto da me per il mio tgif #29
    Un bacio cara Laura
    Fede’s Suite
    Twitter
    Facebook

  6. che belle foto! splendida con quel pellicciotto!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/tutti-pazzi-per-pizzo/
    grazie
    Mari

  7. eh che ci vuoi fare il caffè migliore è il nostro!!!!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

Leave a Reply